I Terminator sono gli ultimi di una lunga serie di varianti, sono un lotto di F-4E dell’Aeronautica turca, modernizzati da Israele sul modello del “Kurnass 2000”. Differiscono dalla cellula F-4E per una serie di aspetti aree importanti, inclusi aggiornamenti ai punti di attacco per gestire il trasporto di un armamento più moderno, nervature più resistenti per la piegatura delle ali, una struttura del tettuccio aggiornata, la sostituzione degli impianti elettrici con una riduzione di 750 kg di peso, e della maggior parte degli impianti idraulici e pneumatici.
I cambiamenti più radicali sono stati apportati all’ avionica. Tutti i modelli 2020 sono stati dotati di una suite ampiamente aggiornata, inclusi MFD (display multifunzione) di serie e incorporano una serie di nuove tecnologie, come il nuovo HUD grandangolare Kaiser El-OP 976 e il sistema HOTAS, Elta EL/M ad alte prestazioni, un radar di controllo del fuoco multimodale SAR/GMTI (indicatore di bersaglio in movimento) ad alta risoluzione con funzionalità ISAR (sviluppato per l’IAI Lavi), computer di missione IAIC, nuove apparecchiature di navigazione incluso un GPS/INS collegato alla modalità di mappatura, doppio MIL, un pacchetto avionico per la gestione del bus dati STD-553B, Astronautics Central Air Data Computer, nuovi pacchetti UHF e IFF, videoregistratore aviotrasportato (AVTR), pod ECM attivo Elta EL/L-8222, Mikes (Aselsan) AN/ALQ-178V3 passivo incorporato SPEWS e RWR.
Inoltre, hanno ricevuto l’integrazione del AGM-142 Popeye/Have Nap, del pod di puntamento Litening-II e la capacità di lanciare i munizionamenti LGB AGM-65D/G Maverick, AGM-88 HARM, GBU-8 HOBOS, GBU-10/12 Paveway II, bombe a grappolo e per uso generale per le missioni aria-terra, pur mantenendo la capacità di lanciare missili aria-aria AIM-7 Sparrow e AIM-9 Sidewinder.