Continua il tradizionale volo del “Babbocottero” al 5° Rigel

Fedele alla tradizione iniziata negli anni settanta (allora era però la Befana a giungere con l’elicottero) il 5° Rigel la “ospitato” per un volo pomeridiano Babbo Natale ed il suo carico di doni, atteso dai bambini ed i familiari del personale sulla base di Casarsa della Delizia.
Dal 1998, con la sola forzata sospensione di due anni causata della recente epidemia, accompagnato da una coppia di graziose aiutanti, è lui in persona a portare in un grande sacco, i regali ai piccoli spettatori che affollano vocianti la base friulana.
 Così ogni anno sulla base friulana accade che un anonimo elicottero decolli da una zona operativa lontano dagli sguardi dei numerosi ospiti presenti per iniziare una missione di ordinaria routine per poi ricomparire improvvisamente a bassa quota, cogliendo di sorpresa adulti e bambini che si vedono così sfilare davanti un elicottero con l’intera fiancata colorata e decorata con i personaggi di cartoni animati più attualmente in voga e maggiormente amati dai piccoli. E’ il “Babbocottero”.
Anche quest’anno è stato un vero “mulo” volante, anziché le tradizionali renne, a portare Babbo Natale, accompagnato da una coppia di graziose aiutanti e con i sacchi pieni di doni: l’UH-205 EI-350, ancora bello arzillo, rientrato al Reggimento nonostante un “affrettato” pensionamento.
Una volta sbarcati i graditissimi passeggeri si sono diretti, attorniati da bambini, festanti in un affollatissimo hangar  iper attrezzato con giochi gonfiabili e
tavoli addobbati per il rinfresco in un clima prenatalizio di simpatica
confusione, dove è avvenuta la distribuzione dei doni per i numerosi piccoli ospiti.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com